Venezia360

[HOME]

LE STANZE DEL VETRO
Venerdì 13 ottobre dalle ore 17:00

Il 13 Ottobre alle ore 17, a LE STANZE DEL VETRO, torna Fuso-Fuso!!, il ciclo di incontri in cui maestri vetrai ed esperti conducono speciali visite guidate alla mostra “Vittorio Zecchin: i vetri trasparenti per Cappellin e Venini”.

Gli appuntamenti di questa serie avranno come ospiti d’onore, anche per l'edizione corrente, maestri vetrai, storici ed esperti della lavorazione del vetro che guideranno i visitatori in mostra, con un’attenzione particolare alle tecniche di esecuzione, antiche e tradizionali, che la realizzazione dei delicatissimi pezzi disegnati da Vittorio Zecchin per Venini e Cappellin richiese.

Il primo invitato d'eccezione, venerdì prossimo 13 Ottobre, sarà il Maestro Niclo Zuin, in arrivo direttamente dalla Fornace Venini di Murano, dove ha egregiamente eseguito alcuni dei pezzi più importanti delle serie firmate dall'azienda muranese negli ultimi decenni, ripreso recentemente da alcuni splendidi video esposti ora a LE STANZE DEL VETRO.

Gli approfondimenti gratuiti di Fuso-Fuso!!, programmati in particolar modo per i giovani, sono l'ideale per stabilire un contatto tra generazioni e rimangono aperti a tutti coloro che desiderano lasciarsi guidare dall’esperienza del saper fare.

Per partecipare alla visita accompagnati dal Maestro è necessario prenotare entro il giorno precedente telefonando al numero verde 800 662477 oppure inviando una mail ad artsystem@artsystem.it

Evento Facebook

 

Informativa estesa sui Cookies